I Termini di Utilizzo (di seguito “Termini”) di HelloTable, (di seguito “HelloTable”),
disciplinano l’accesso dell’utente ai siti web HelloTable, ai siti mobili, alle
applicazioni software, ai contenuti, alle caratteristiche e ai servizi
(collettivamente, il “Servizio”) e si applicano ai gestori di ristoranti e ai
loro dipendenti, agli ospiti dei ristoranti che utilizzano il Servizio per
cenare fuori, e ai visitatori in generale e agli utenti del Servizio.
Se non foste d’accordo con alcuni o tutti questi Termini, non dovreste
utilizzare il servizio
1. Lista d’attesa del ristorante
Smart Innovation Technology SRL fornisce servizi software sia ai gestori di
ristoranti (“Ristoranti”) sia alle persone che cenano fuori al ristorante (“Ospiti”,
collettivamente gli “Utenti”) e serve a facilitare la sistemazione a sedere
degli Ospiti nei ristoranti durante le ore di servizio. Gli Ospiti possono
accettare di iscriversi alla lista d’attesa del Ristorante e devono fornire
alcune informazioni ai Ristoranti ai Ristoranti (come il loro nome), per poter
usufruire del Servizio. Gli operatori dei ristoranti inseriscono queste
informazioni nel Servizio. Le informazioni raccolte tramite i Ristoranti e le
modalità di utilizzo sono descritte nella nostra Informativa sulla
Privacy.
Iscrivendosi ad una lista d’attesa, gli Ospiti possono anche lasciare i
loro numeri di cellulare ai Ristoranti per ricevere notifiche via cellulare,
inclusi SMS, messaggi di applicazioni mobili, telefonate o altri metodi di telefonia
mobile. Fornendo il proprio numero di telefono, gli Ospiti accettano di
ricevere conferme sulle liste d’attesa, aggiornamenti, modifiche, cancellazioni
e notifiche relative a tali metodi.
Quando un Ospite entra a far parte di una lista d’attesa, la gestione di
tale lista è a discrezione del singolo Ristorante e l’orario o il luogo
specifico all’interno della lista non garantisce all’Ospite un’ora o una
sequenza esatta di posti a sedere tra gli altri Ospiti in attesa. Il Ristorante
può in qualsiasi momento rimuovere l’Ospite dalla lista d’attesa a sua
discrezione, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
2. Linee guida per l’uso
Ristorante
I ristoranti accettano di utilizzare il Servizio per la gestione delle
liste d’attesa e dei posti a sedere degli Ospiti, come stabilito negli accordi
di vendita con i ristoranti.
Ospite
Gli ospiti accettano di utilizzare il servizio per iscriversi ad una lista
d’attesa, quindi di onorare la richiesta della lista d’attesa tornando al
Ristorante per essere accomodati in orario. Il mancato arrivo in tempo al
ristorante può comportare l’esclusione dell’Ospite dalla lista d’attesa, come
sopra descritto.
Gli ospiti si impegnano a utilizzare la lista d’attesa come previsto e a
non iscriversi a più di una lista d’attesa del ristorante in un determinato
momento, a non vendere o tentare di vendere il proprio posto in fila ad un
altro ospite, e a consentire al ristorante la discrezione sull’ordine dei posti
a sedere degli ospiti.
Comunicazione con il Ristorante
Durante il normale utilizzo del Servizio, i Ristoranti e gli Ospiti possono
avere la possibilità di comunicare tra loro attraverso messaggi di testo (SMS),
app messaggistica mobile, telefono o altri mezzi di telefonia. Smart Innovation
Technology SRL ha una politica di tolleranza zero sull’uso di un certo
linguaggio negativo e dispregiativo all’interno del Servizio. Senza
limitazioni, gli Utenti non possono trasmettere alcun contenuto che:
3. Accesso e uso
Accesso al servizio
Smart Innovation Technology SRL si riserva il diritto di sospendere,
modificare o interrompere il Servizio parzialmente o totalmente, senza preavviso.
Smart Innovation Technology SRL si riserva inoltre il diritto di sospendere
l’accesso al Servizio a tutti o a qualsiasi utente per manutenzione, emergenza
(es. cyberattack) o per qualsiasi altro motivo e in qualsiasi momento.
Condizioni per l’apertura di un conto
Aprendo un account, l’utente accetta espressamente e senza riserve i
seguenti Termini. L’utente si impegna a fornire informazioni accurate,
aggiornate e veritiere come nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono
e titolo commerciale (ad esempio, direttore di un ristorante).
Riservatezza delle credenziali
dell’account
L’utente è l’unico ed esclusivo responsabile dell’utilizzo del proprio
account e del mantenimento della segretezza delle credenziali del proprio
account. L’utente si impegna a fare tutto il possibile per mantenere riservate
le credenziali del proprio account e si impegna a notificare immediatamente a Smart
Innovation Technology SRL qualora sospetti o sia a conoscenza di qualsiasi
violazione della riservatezza delle proprie credenziali. L’utente si impegna a
risarcire e a tenere indenne Smart Innovation Technology SRL da qualsiasi
evento di perdita o furto delle proprie credenziali utente e da qualsiasi danno
derivante da tale perdita o furto.
Chiusura dell’account
Gli utenti possono chiudere il loro account in qualsiasi momento. Per
farlo, devono inviare un’e-mail di richiesta di chiusura dell’account a info@smartitsrl.it
Gli utenti vengono informati che a partire dalla chiusura del proprio
account, non trarranno più vantaggio dal Servizio e da tutti i servizi offerti
da Smart Innovation Technology SRL.
Siti di terze parti
Il Servizio HelloTable e i siti possono contenere link a siti gestiti da
terzi. Questi link permettono di lasciare il Servizio, e vi invitiamo a leggere
i Termini e le Politiche sulla Privacy di qualsiasi sito di terze parti che
potreste visitare. I siti di terze parti collegati non sono sotto il controllo
di Smart Innovation Technology SRL, la quale non è responsabile per il
contenuto, le pratiche o le politiche di questi siti.
Informativa sulla privacy
La privacy delle vostre informazioni personali è importante per noi. In
aggiunta a questi Termini, l’uso del Servizio HelloTable è regolato dalla
nostra Informativa sulla privacy e
vi incoraggiamo a rivederlo.
4. Informazioni legali aggiuntive
Separabilità
Se una qualsiasi parte di questi Termini è ritenuta non valida, nulla o per
qualsiasi motivo non applicabile ai sensi di qualsiasi legge o norma di legge
applicabile, allora tale parte sarà considerata separabile e il resto di questi
Termini rimarrà in vigore a tutti gli effetti.
Limitazione di responsabilità
Salvo quanto qui espressamente previsto, Smart Innovation Technology SRL
non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni, lesioni, perdite o
reclami relativi a o derivanti dal Servizio e dall’utilizzo dello stesso. Smart
Innovation Technology SRL non è responsabile per qualsiasi uso del Servizio,
compresi i siti, i servizi, i contenuti di HelloTable o i contenuti degli
utenti. Il Servizio è fornito “così com’è” e l’utente accetta che l’uso del
servizio è a proprio rischio e pericolo.
Proprietà intellettuale
Le informazioni, le caratteristiche e i contenuti forniti da HelloTable
sono parte integrante del Servizio e sono protetti dalle leggi sul copyright,
sui marchi, sui brevetti e sulla proprietà intellettuale.
Il contenuto comprende tutti i testi, le immagini, le rappresentazioni
grafiche, i video, i dati e gli altri contenuti resi disponibili attraverso il
Servizio e presenti sui siti. Qualsiasi riproduzione di tali contenuti senza
l’espresso consenso scritto di Smart Innovation Technology SRL costituisce una
violazione dei diritti di proprietà intellettuale di HelloTable ed è in
violazione dei presenti Termini. Smart Innovation Technology SRL si riserva il
diritto di modificare i contenuti a sua esclusiva discrezione.
Disdetta
Smart Innovation Technology SRL può, a sua esclusiva discrezione, limitare
o sospendere l’utilizzo del Servizio da parte dell’utente in qualsiasi momento
e può risolvere i presenti Termini senza preavviso con effetto immediato. Smart
Innovation Technology SRL si riserva il diritto di rifiutare il servizio,
chiudere gli account e rimuovere o modificare i contenuti (inclusi i contenuti
delle terze parti) disponibili sul Servizio. L’utente accetta che Smart
Innovation Technology SRL non sarà responsabile nei suoi confronti per la
risoluzione dei presenti Termini.
Dichiarazione e Indennità
L’utente dichiara e garantisce di possedere e controllare tutti i diritti
su qualsiasi contenuto utente da lui inviato; che tutti i contenuti utente da
lui inviati sono accurati e onesti; e che qualsiasi utilizzo di tali contenuti
utente da parte di Smart Innovation Technology SRL e dei suoi altri utenti,
come i suoi partner di ristorazione o altre terze parti, non violerà i presenti
Termini, non causerà danni a qualsiasi persona o entità, né violerà alcun
diritto di terzi, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i diritti
di proprietà intellettuale e di privacy. L’utente accetta di indennizzare,
difendere e tenere indenne Smart Innovation Technology SRL, i suoi funzionari e
direttori, dipendenti e agenti, le sue affiliate, sussidiarie, partner commerciali
e azionisti da e contro qualsiasi reclamo derivante da qualsiasi violazione dei
presenti Termini, qualsiasi contenuto utente inviato dall’utente o qualsiasi
utilizzo del Servizio da parte dell’utente.
Dichiarazione di non responsabilità
delle garanzie
L’utente è consapevole che l’uso del Servizio è “così com’è” e che HelloTable
non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia del suo Servizio, dell’hardware
delle terze parti, delle reti di telecomunicazione o di altre caratteristiche
del Servizio. Smart Innovation Technology SRL non garantisce e non può
garantire che il Servizio sarà ininterrotto o privo di errori, che il contenuto
e le informazioni dell’utente rese disponibili attraverso il Servizio sono
prive di errori e che l’uso continuato del Servizio è a rischio dell’utente. Smart
Innovation Technology SRL non sarà responsabile per ritardi, interruzioni,
guasti del servizio o altri problemi inerenti l’uso di internet, delle
telecomunicazioni, delle comunicazioni elettroniche o di altri sistemi al di
fuori del ragionevole controllo di Smart Innovation Technology SRL.
Rilascio
I ristoranti e gli ospiti sono gli unici responsabili delle loro
interazioni tra di loro e di tutti i reclami, le lesioni, i danni, le
responsabilità o le perdite da voi subite a causa della vostra interazione con
un ristorante o con un ospite. Gli utenti del Servizio devono risolvere tutte
le controversie direttamente tra loro, ad esempio se un ospite del ristorante
ha una controversia con un ristorante, tale ospite deve risolvere tale
controversia con il ristorante. Nella misura massima consentita dalla legge,
l’utente solleva Smart Innovation Technology SRL, i suoi funzionari e
direttori, dipendenti e agenti, le sue affiliate, sussidiarie, partner
commerciali e azionisti da ogni e qualsiasi reclamo.
Assegnazione
I presenti Termini e i diritti qui concessi non possono essere trasferiti,
ceduti o delegati in alcun modo dall’utente, ma possono essere liberamente
trasferiti, ceduti o delegati da Smart Innovation Technology SRL.
Foro competente per le controversie /
Scelta della legge
Il foro competente è quello di Lecce.
Come contattarci
Siamo raggiungibili all’indirizzo info@smartitsrl.it per tutte le richieste
di informazioni, o per posta all’indirizzo:
Smart Innovation Technology SRL, Via G. Pepe, 3 – 73019 Trepuzzi (Lecce)