Condizioni di Vendita

INTRODUZIONE

Questo acquisto è regolato dalle condizioni standard di vendita per l'acquisto di beni da parte del consumatore su Internet («Contratto») menzionate di seguito. L'acquisto dei consumatori su Internet è regolato principalmente dalla legge sul contratto, la legge sull'acquisto del consumatore, la legge sul marketing, la legge sul diritto di recesso e la legge sul commercio elettronico. Tutte queste leggi danno al consumatore alcuni diritti ineludibili. I termini del presente Accordo non devono essere intesi come limiti ai diritti legali, ma stabiliscono i diritti e i doveri più importanti delle parti per il commercio.

 

1. Accordo

L'accordo è costituito dalle presenti condizioni di vendita, dalle informazioni fornite nella soluzione di pagamento e dai termini concordati separatamente. In caso di eventuale contraddizione tra le informazioni, prevalgono i termini separati pattuiti, purché non in contrasto con la normativa imperativa.

L'accordo sarà inoltre completato da disposizioni legali pertinenti che regolano l'acquisto di beni tra imprese e consumatori.

 

2. Parti

Il «Venditore» è Smart Innovation Technology srl, e-mail info@smartitsrl.it, telefono +3908321815281, ed è indicato di seguito come Venditore.

«Acquirente» è il consumatore che effettua l'ordine ed è indicato di seguito come Acquirente.

«Gestore» è il gestore del locale o chi ne fa le voci e viene indicato di seguito come Gestore.

 

3. Merci

Tutte le offerte che vengono fornite al consumatore attraverso il portale di diffusione del venditore sono definite come un "bene". I beni sono soggetti alle nuove normative che conseguono al presente accordo.

Il venditore non ha un obbligo indipendente per la licenza, ed eventuali domande o richieste in merito devono essere rivolte direttamente al partner in questione o/e al proprietario della bevanda sottostante. Il venditore non è responsabile sulla vendita di bevande alcoliche ai minori di 18 anni così come previsto dalla decreto legge 14/2017.

 

4. Prezzo

Il prezzo indicato per il bene e i servizi è l'importo totale del prezzo che l'acquirente deve pagare. Questo importo del prezzo include tutte le tasse e i costi aggiuntivi. Costi aggiuntivi, di cui il venditore non ha comunicato prima dell'acquisto, non saranno addebitati all'acquirente.

 

5. Formazione del contratto

L'accordo è vincolante per entrambe le parti quando l'acquirente conferma il pagamento.

L'accordo non è vincolante se si verifica un errore di ortografia o di tipo nell'offerta del Gestore nella soluzione di pagamento nel negozio online o nell'ordine dell'acquirente e l'altra parte ha realizzato o avrebbe dovuto realizzare l'errore sottostante.

Al momento della stipula del contratto, l'acquirente conferma di soddisfare eventuali requisiti legali per l'età, nonché i termini del subappaltatore e del partner se questi sono inclusi come parte del contratto e l'esecuzione del presente contratto.

 

6. Pagamento

Il venditore può esigere il pagamento del bene dal momento in cui è iniziato con il gestore con l'intenzione di consegnare il bene all'acquirente.

Se l'acquirente utilizza una carta di credito o una carta di debito, il venditore può riservare l'importo dell'acquisto sulla carta al momento dell'ordine.

L'addebito sulla carta avverrà il giorno stesso dell'invio del bene. L'acquirente deve avere più di 18 anni ed è responsabile dell'esecuzione del pagamento impegnato.

 

7. Consegna

La consegna avviene quando l'acquirente, o un altro soggetto che agisce per conto dell'acquirente, ha preso in consegna il bene.

L'acquirente è responsabile di fornire le informazioni di consegna nell'ordine come data, ora e luogo.

Il venditore non è effettua ne è responsabile delle consegne. Il gestore del locale, o chi per lui, consegnerà il bene all'acquirente senza inutili ritardi e al più tardi entro lo stesso giorno o entro l'orario di apertura del giorno successivo se l'orario supera la mezzanotte della data dell'ordine.

Se l'acquirente non ha indicato le informazioni di consegna nell'ordine, saranno applicabili le condizioni di consegna del partner del venditore. La consegna in tal caso avverrà il più velocemente possibile dopo aver stipulato un accordo, tenuto conto della domanda con il gestore e degli incarichi/importo della consegna.

L'acquirente è responsabile di essere presente alla consegna e si assume la responsabilità del bene se l'acquirente non è presente alla consegna. Il gestore si impegna solo a tentare la consegna del bene – 1 volta.

L'acquirente è responsabile che l'ordine del bene sia avvenuto entro il periodo di tempo in cui il gestore è aperto. Gli ordini al di fuori degli orari di apertura non verranno elaborati e l'acquirente non sarà in grado di porre rimedio alla violazione del contratto a seguito di ritardi o carenze che si verificano a seguito dell'ordine al di fuori degli orari di apertura indicati dai venditori.

 

8. Rischio del Bene

Il rischio del bene passa all'acquirente quando lui, o un altro individuo che agisce per conto dell'acquirente, ha ricevuto la merce consegnata in linea con il punto 7.

 

9. Diritto di recesso

Il presente accordo è esente dal diritto di recesso per merce che si deteriora o scade rapidamente, e merci sigillate che per motivi di salute non si prestano alla restituzione.

 

10. RITARDI E MANCATE CONSEGNE – DIRITTI DELL'ACQUIRENTE E TERMINE PER LA SEGNALAZIONE DEI RECLAMI

 

10.1 Rimedi alternativi per inadempimento contrattuale a seguito di ritardi

Se il gesotre non consegna il bene entro il tempo concordato, l'acquirente può, secondo le regole del capitolo 5, dopo le circostanze, richiedere l'adempimento, risolvere il contratto e/o richiedere un risarcimento al venditore.

In caso di ricorso per inadempimento contrattuale, l'acquirente dovrà sporgere reclamo scritto via e-mail all'indirizzo info@smartitsrl.it immediatamente dopo che l'acquirente è venuto a conoscenza del ritardo, e in ogni caso entro un termine ragionevole.

 

10.2 Adempimento

L'acquirente può mantenere l'acquisto e richiedere l'adempimento da parte del gestore. L'acquirente non può tuttavia richiedere l'adempimento se esiste un ostacolo che il gestore non può superare, o se l'adempimento causerà uno svantaggio o un costo così elevato che il gestore è significativamente disallineato in relazione all'interesse dell'acquirente nell'adempimento del gestore. Se gli svantaggi svaniscono entro un termine ragionevole, l'acquirente può comunque esigere l'adempimento.

L'acquirente perde il diritto di esigere l'adempimento se attende un periodo di tempo irragionevole nel promuovere il reclamo.

 

10.3 Risoluzione

Se il gestore non consegna il bene entro il termine di consegna che è entro 5 ore dal momento dell'acquisto, l'acquirente deve incoraggiare il gestore a consegnare entro un ragionevole termine aggiuntivo per l'adempimento. Se il gestore non può consegnare il bene entro il termine aggiuntivo, l'acquirente può recedere dall'acquisto.

L'acquirente può comunque recedere immediatamente dall'acquisto se il gestore si rifiuta di consegnare il bene. Equivalentemente è presente se la consegna al tempo concordato è stata decisiva per la conclusione del contratto, o se l'acquirente ha comunicato al gestore che il tempo di consegna è decisivo.

Se la consegna del bene avviene dopo il termine aggiuntivo fissato dal consumatore o dopo il termine di consegna che è stato determinante per la conclusione del contratto, le richieste di risoluzione devono essere presentate entro un termine ragionevole dopo che l'acquirente è stato informato della consegna).

 

 

11. BENE DIFETTOSO – DIRITTI DELL'ACQUIRENTE E TERMINE DI RECLAMO

 

11.1 Avviso di reclamo

Se il bene presenta un difetto, l'acquirente, al momento della consegna del bene, deve avvisare il gestore che desidera invocare il difetto.

Se il bene ha un difetto e questo non è causato dall'acquirente o da condizioni da parte dell'acquirente, l'acquirente può secondo le regole del capitolo 6 dopo le circostanze scegliere tra correzione e riconsegna, richiedere la riduzione del prezzo o chiedere la risoluzione del contratto.

L'avviso di reclamo al gestore deve essere fatto oralmente al momento della consegna e per iscritto se le parti non sono in grado di risolverlo tra di loro. La comunicazione di reclamo per iscritto deve essere indirizzata a info@smartitsrl.it immediatamente dopo che l'acquirente è venuto a conoscenza del difetto e, in ogni caso, entro un termine ragionevole.

 

11.2 Rettifica o Riconsegna

(L'acquirente può scegliere tra richiedere la correzione del difetto o la consegna di un bene equivalente. Il gestore può ancora opporsi al reclamo dell'acquirente se l'adempimento del reclamo è impossibile o comporta costi irragionevoli per il gestore. La correzione o la riconsegna devono essere effettuate entro un termine ragionevole. Il gestore deve iniziare senza il diritto di fare più di due tentativi di rimedio per lo stesso difetto.

 

11.3 Riduzione del prezzo

L'acquirente può richiedere una congrua riduzione del prezzo se il bene non viene rettificato o riconsegnato. Ciò comporta che il rapporto tra la riduzione del prezzo e il prezzo pattuito risponda al rapporto tra valore del bene in difetto e condizione contrattuale. Se ragioni particolari lo giustificano, la riduzione del prezzo può invece essere impostata in base all'importanza del difetto per l'acquirente.

 

11.4 Cancellazione

Se il bene non viene riparato o riconsegnato, l'acquirente può anche annullare l'acquisto se il difetto non è trascurabile.

 

12. DIRITTI DEL VENDITORE IN CASO DI VIOLAZIONE DEL CONTRATTO DA PARTE DELL'ACQUIRENTE

 

12.1 Termini più ampi

Se l'acquirente non paga o non adempie agli altri doveri in relazione al contratto o alla legge, e ciò non è causato dal gestore o da circostanze da parte del gestore, il venditore può secondo le regole del capitolo 9 dopo le circostanze mantenere il bene dall'acquirente, esigere l'adempimento del contratto, esigere l'annullamento del contratto nonché esigere un risarcimento.

Il gestore sarà anche in grado, dopo le circostanze, di richiedere tassi di interesse per ritardato pagamento, spese di recupero crediti e una tariffa ragionevole per beni non ritirati.

Lo stesso vale se la consegna è avvenuta e gli errori di pagamento sono causati da circostanze di terzi; qui sotto fornitore/i di soluzioni di pagamento.

 

12.2 Adempimento

Il gestore può mantenere l'acquisto e richiedere che l'acquirente paghi l'importo dell'acquisto. Se il bene non è stato consegnato, il venditore perde il diritto se attende un tempo irragionevole per promuovere il reclamo.

 

12.3 Cancellazione e servizio negato

Il gestore può annullare l'accordo o negare la fornitura del bene concordato se c'è una significativa violazione del pagamento, se l'acquirente è eccessivamente intossicato e non è in grado di acquistare o ricevere più alcol, atti minacciosi o in altro modo violento o forte, o altra violazione significativa da parte dell'acquirente. Lo stesso vale se un terzo o un intermediario, che agisce in collaborazione con il gestore, valuta l'acquirente ad agire in tal modo.

Il gestore non può recedere dal contratto se il pagamento completo è avvenuto, ma può negare la consegna del bene se i termini per questo sono soddisfatti. Se il gestore stabilisce un ragionevole termine aggiuntivo per l'adempimento e l'acquirente non paga prima di tale termine, il gestore può annullare l'acquisto.

 

12.4 Tassi di interesse con Ritardato pagamento/Commissione recupero crediti

Se l'acquirente non paga l'importo dell'acquisto in conformità con l'accordo, il gestore può richiedere tassi di interesse dell'importo dell'acquisto dopo il ritardo. In caso di mancato pagamento, il reclamo, previo avviso, può essere inviato all'acquirente che può quindi essere ritenuto responsabile per le spese dopo il recupero del credito.

 

 12.5 Corrispettivo per merce non ritirata non prepagata

Se l'acquirente non ritira la merce non pagata, il gestore può addebitare all'acquirente una commissione. Il compenso deve coprire al massimo l'effettivo esborso del gestore per la consegna del bene all'acquirente. Tale commissione non può essere addebitata agli acquirenti di età inferiore a 18 anni.

 

13. Garanzia

La garanzia che è prestata dal gestore o dal produttore, conferisce all'acquirente diritti aggiuntivi rispetto a quelli che l'acquirente già possiede rispetto alla normativa imperativa). La garanzia non comporta pertanto alcun limite al diritto dell'acquirente di denunciare reclami e richieste per ritardi o difetti di cui ai punti 9 e 10.

 

14. Informazioni personali

Il gestore è responsabile delle informazioni personali raccolte. A meno che l'acquirente non accetti qualcos'altro, il venditore, in linea con il regolamento di privacy e policy, può raccogliere e conservare solo le informazioni personali necessarie affinché il gestore sia in grado di adempiere agli impegni previsti dall'accordo. Il venditore non memorizzerà né conserverà informazioni personali sensibili sull'acquirente.

Le informazioni personali dell'acquirente saranno cedute ad altri solo se necessario per il gestore per attuare l'accordo con l'acquirente o nei casi previsti dalla legge.

L'acquirente si impegna a familiarizzare con eventuali consensi di informazioni personali, termini di utilizzo ecc. che sono necessari per l'esecuzione da parte di terzi di parti degli obblighi del venditore per accordo.

 

15. Risoluzione dei conflitti

I reclami devono essere inoltrati al venditore entro un termine ragionevole, cfr. punto 10 e 11. Le parti cercheranno di risolvere eventuali colpi di scena in via amichevole. Se questo non può essere risolto, l'acquirente può contattare il Foro di Lecce per la mediazione.