Informativa sulla privacy


HelloTable (il “Servizio”) è un servizio che permette ai suoi utenti (“voi”, “vostro”) di gestire gli ospiti in attesa in un ristorante o di essere seduti in un ristorante che gestisce una lista d’attesa. HelloTable è accessibile tramite un sito web e un’applicazione mobile(collettivamente, il “Servizio”). Visitando e utilizzando attivamente il Servizio, l’utente riconosce di aver letto e compreso la presente Informativa sulla Privacy, comprese le pratiche per la raccolta, l’utilizzo e la gestione delle informazioni qui descritte.

La presente Informativa sulla privacy descrive in dettaglio la nostra politica e le pratiche relative alla raccolta, all’utilizzo e alla divulgazione dei vostri dati personali.

La presente Informativa sulla privacy riguarda quanto segue:

  • Informazioni che raccogliamo e utilizziamo
  • Come utilizziamo le vostre informazioni
  • Come condividiamo le vostre informazioni
  • Come archiviamo e proteggiamo le vostre informazioni
  • Cookies
  • I vostri diritti e le vostre scelte
  • Trasferimenti internazionali di informazioni
  • Link e siti web esterni
  • Bambini
  • Modifiche a questa politica
  • Come contattarci

Informazioni che raccogliamo e utilizziamo

I dati personali sono tutte le informazioni su un individuo da cui possiamo identificarvi personalmente, come il vostro nome, indirizzo e-mail o numero di telefono. Non includono dati anonimi in cui l’identità è stata rimossa.

Nel corso della fornitura e della gestione del Servizio, raccogliamo ed elaboriamo i dati personali in diversi modi. Possiamo raccogliere tali dati che l’utente ci fornisce direttamente, o che ci fornisce indirettamente fornendoli agli operatori dei ristoranti, e possiamo anche raccogliere dati registrando le modalità di utilizzo del Servizio, ad esempio utilizzando i cookies sul nostro sito.

L’utente può scegliere di non fornirci i suoi dati personali, tuttavia, in generale, per poter usufruire del Servizio dovrà fornirci alcune informazioni che lo riguardano, come ad esempio il suo nome se sceglie di entrare in una lista d’attesa in un ristorante o il suo numero di cellulare se sceglie di essere avvisato via SMS che il suo tavolo al ristorante è disponibile.

Dettagli personali, come il suo nome e qualsiasi altra informazione registrata (foto, compleanno, anniversario e allergie alimentari personali).

Informazioni sui pasti – Questo può includere il numero di persone che partecipano alla vostra cena, un’area a sedere se richiesto, l’ora del giorno in cui si cena al ristorante, la durata dell’attesa per cenare, il ristorante specifico in cui si cena, e la specifica posizione geografica in cui si cena. 

Informazioni che i ristoranti riportano sui singoli clienti, come ad esempio le note sui clienti che pranzano fuori Comunicazione che inviate a noi o ad un ristorante, come la comunicazione inclusa quando si risponde via SMS o altri servizi di messaggistica mobile, o qualsiasi messaggio inviato dal ristorante. 

Informazioni sul ristorante – Per gli operatori del ristorante, queste includono tutte le informazioni che ci vengono fornite, come il nome, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono o l’indirizzo del ristorante, e qualsiasi altra informazione personale registrata (come indicato sopra). Questo include anche ogni elemento aggiunto nelle impostazioni e durante la configurazione del ristorante, compreso l’elenco dei tavoli e tutte le informazioni ad esso associate (numero e capienza dei tavoli, layout, ecc.), i giorni di apertura e gli orari del ristorante, le impostazioni per le prenotazioni online e la disponibilità, la lingua e i messaggi usati, e altre impostazioni.

Informazioni sul dispositivo, come il tipo di telefono o browser Internet che utilizzato per accedere al Servizio, il nome del dispositivo e l’ora di accesso.

Informazioni sugli ordini, come ad esempio cosa ordinano i clienti attraverso il Servizio, quando e in che quantità; le offerte riguardanti il cibo e le bevande pubblicate dal ristorante; e qualsiasi altra informazione o nota inviata al momento dell’acquisto effettuato usando il Servizio.

Come utilizziamo le vostre informazioni

Utilizziamo i dati personali che raccogliamo da voi per diversi motivi. Ciò include la fornitura del Servizio, la creazione e la registrazione di account, la gestione di liste d’attesa e la notifica quando il vostro tavolo da pranzo è disponibile, la facilitazione della comunicazione tra i ristoranti e i loro clienti, l’esecuzione e la gestione delle nostre attività commerciali, e la gestione dei nostri programmi di incentivazione e delle operazioni di marketing.

Per informazioni specifiche relative al trattamento dei vostri dati personali, vedi sotto come utilizziamo i vostri dati personali:

Fornire il Servizio, offrendo prodotti e funzionalità per soddisfare le richieste, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’iscrizione a liste d’attesa, la notifica via cellulare (compresi gli SMS) da parte dei ristoranti, l’essere seduti da parte dei ristoranti.

Fornire il Servizio ai ristoranti, facilitando la gestione delle liste d’attesa per i ristoranti, anche facilitando la comunicazione via cellulare (compresi gli sms) tra i ristoranti e i loro clienti.

Personalizza la tua esperienza con i nostri servizi, ad esempio migliorando la messaggistica ai clienti, ecc.

Proteggere, indagare e scoraggiare attività fraudolente, non autorizzate o illegali. Rispettare le nostre politiche e i nostri obblighi legali, comprese le forze dell’ordine, i mandati di comparizione, gli ordini giudiziari, ecc.

Comunicazioni elettroniche

Come consentito dalla legge, e con il vostro consenso, possiamo comunicare con voi via e-mail, sms, o notifica mobile push a:

Inviare informazioni relative al Servizio, incluse conferme di liste d’attesa e notifiche, promemoria, aggiornamenti, avvisi tecnici, avvisi di sicurezza, messaggi di supporto e messaggi amministrativi. 

Inviare comunicazioni di marketing, comprese e-mail, messaggi di testo, telefonate e pubblicità di remarketing, ove applicabile.

Informazioni aggregate, Utilizziamo le informazioni personali nell’aggregato per compilare le tendenze, ecc.

 

Come condividiamo le vostre informazioni

Possiamo condividere i vostri dati personali con terze parti come ristoranti, aziende affiliate (e i loro siti web o applicazioni), fornitori di servizi che lavorano per nostro conto e, più in generale, qualsiasi nostro partner commerciale o fornitore. Se vendiamo o cediamo la nostra attività o parte di essa, e i vostri dati personali si riferiscono a tale parte venduta o ceduta della nostra attività, o se ci fonderemo con un’altra attività, condivideremo i vostri dati personali con il nuovo proprietario dell’attività o con il nostro partner di fusione, rispettivamente. Se siamo legalmente obbligati a farlo, condivideremo i dati personali per proteggere i nostri clienti, il nostro sito, la nostra azienda e i nostri diritti e proprietà.

Se si utilizza il Servizio per comunicare con i ristoranti, tale comunicazione sarà condivisa con il gestore del ristorante e il suo personale. Se una comunicazione dovesse essere considerata offensiva, razzista, prepotente, discriminatoria, incitante alla violenza o comunque illegale, possiamo condividere tale comunicazione con l’autorità legale competente.

Non permettiamo ai nostri fornitori di servizi terzi di utilizzare i vostri dati personali per i propri scopi, ma solo per elaborare i vostri dati personali per scopi specifici per aiutarci a fornire il servizio.

Condivisione di informazioni personali con i ristoranti

Quando si utilizza il Servizio, come ad esempio l’iscrizione alla lista d’attesa di un ristorante, o se si è ospiti della persona che fa la richiesta, il ristorante cattura necessariamente alcune categorie di informazioni dell’utente per facilitare la richiesta che viene presentata al Servizio. Per le richieste di cena, queste informazioni possono includere il vostro nome, la dimensione della festa, l’ora del giorno, la data della visita, il vostro numero di telefono, le informazioni generali sugli ospiti, un’area richiesta di posti a sedere, e qualsiasi richiesta speciale, informazione o commento che scegliete di presentare. Fornendo le vostre informazioni al ristorante, acconsentite all’acquisizione delle vostre informazioni da parte del ristorante e al loro utilizzo per la fornitura del Servizio o per l’utilizzo da parte dei loro Affiliati per aiutare nella fornitura del Servizio. Anche se conserviamo tali informazioni raccolte, non offriamo ai ristoranti la possibilità di accedere alle vostre informazioni personali dopo aver fornito il Servizio.

Se fornite un numero di cellulare in relazione all’utilizzo del Servizio, i ristoranti possono inviarvi messaggi di testo per la fornitura del servizio e voi acconsentite a ricevere questi messaggi.

Per ulteriori informazioni sui soggetti che potrebbero accedere ai vostri dati personali, vedi sotto:

Con ristoranti e ristoranti affiliati. Le informazioni che fornite ai ristoranti sono disponibili per i ristoranti in tempo reale e noi possiamo fornirle successivamente ai ristoranti per gestire i vostri posti a sedere nel ristorante, per indirizzare i reclami, risolvere le controversie o aiutare il ristorante a fornire il servizio di ospitalità a voi.

Con i nostri partner commerciali. Questo può includere, ma non è limitato agli analisti di business, agli analisti di scienza dei dati, alle società di pagamento, alle agenzie di servizio clienti, ai servizi di marketing, alle aziende di pubbliche relazioni o per la sicurezza generale. Possiamo anche utilizzare fornitori terzi per condurre pubblicità online in base alla vostra visita al nostro sito e all’utilizzo del Servizio, e questi possono raccogliere informazioni per nostro conto, incluso, ad esempio, per la diffusione di pubblicità online mirate in base ai vostri interessi. I fornitori di servizi di terze parti hanno accesso alle informazioni e possono raccoglierle nella misura necessaria per consentire loro di svolgere le loro funzioni. Non sono autorizzati a condividerle o a utilizzarle per altri scopi.

Servizi o applicazioni di terze parti che utilizzate per accedere al vostro conto. Questo potrebbe includere Facebook, Google o un altro servizio.

Comunicazione che si invia attraverso il servizio, come ad esempio un SMS di risposta ad un ristorante. Se invii un messaggio ad un ristorante, ci autorizzi a condividere il tuo messaggio con il ristorante in questione, e autorizzi il ristorante a risponderti attraverso i nostri servizi, compreso l’invio di un messaggio di testo.

Nel caso di una transazione aziendale, compresa l’acquisizione, la fusione, il finanziamento, il fallimento, lo scioglimento, l’improbabile evento di fallimento, o altra transazione aziendale, possiamo divulgare o trasferire le vostre informazioni a terzi.

Per proteggere diritti e proprietà, come la protezione dell’integrità del Servizio, per la sicurezza personale, per gli interessi dell’utente o di qualsiasi altra persona, e per individuare, prevenire e/o affrontare in altro modo frodi, gestione del rischio, sicurezza o problemi tecnici.

Rispettare tutte le leggi in tutte le giurisdizioni locali. Potremmo divulgare le vostre informazioni personali alle autorità governative al fine di ottemperare a procedimenti legali, ordini del tribunale, richieste delle autorità di regolamentazione o altre azioni normative per indagare, prevenire o prendere provvedimenti in merito ad attività illegali.

Informazioni aggregate. Potremmo anche divulgare i vostri dati in forma aggregata (cioè in modo non identificabile) al fine di compilare dati statistici ed eseguire report per migliorare e gestire in altro modo il Servizio.

Su vostra richiesta. Possiamo divulgare le vostre informazioni a voi, su vostra richiesta, e previo vostro consenso e autenticazione.

Come archiviamo e proteggiamo le vostre informazioni

Seguiamo le pratiche standard di sicurezza del software per proteggere le vostre informazioni da perdita, uso improprio, accesso non autorizzato, divulgazione, alterazione e distruzione. 

Possiamo conservare le vostre informazioni personali per consentirvi di riattivare il vostro conto senza perdita di informazioni. 

Possiamo anche conservare le vostre informazioni personali per tutto il tempo strettamente necessario per adempiere al nostro dovere di mantenere la sicurezza, prevenire frodi o abusi, a fini di audit, per rispettare i requisiti di conservazione delle registrazioni come richiesto dalla legge, per affrontare eventuali reclami riguardanti il Servizio, e per proteggere o difendere i nostri diritti e far rispettare i nostri contratti.

Cookies e le vostre scelte in materia di cookies

Quando si utilizza o si visita il Servizio, raccogliamo informazioni sull’uso e l’attività dell’utente utilizzando i cookies. Qualsiasi servizio di terze parti che utilizziamo può anche visualizzare, modificare o impostare i propri cookie di volta in volta.

I cookies sono piccoli bit di testo e possono essere web cookies, beacons, scripts e tags (collettivamente “cookies”) che di solito vengono memorizzati sul computer di un utente e che consentono a un sito web di richiamare informazioni sulla visita di un utente al sito. L’utente può essere in grado di modificare le impostazioni del proprio browser web per disabilitare i cookies, rimuovere i cookies dal browser web e ricevere una notifica prima di accettare i cookies. A tal fine, si prega di seguire le istruzioni fornite dal proprio browser web.

I vostri diritti

E-mail

Se non si desidera più ricevere e-mail di marketing o promozionali da noi, è possibile annullare l’iscrizione in qualsiasi momento utilizzando il link “annulla iscrizione” incluso nelle e-mail promozionali. Si prega di notare che, mentre si mantiene un account, potremmo comunque inviare comunicazioni relative ai servizi, come la fatturazione e gli avvisi di aggiornamento del software.  

Informazioni personali

Ove applicabile ai sensi della legge locale, l’utente può avere il diritto di accesso, restrizione e cancellazione dei propri dati personali. Ove applicabile, potete anche avere il diritto di sapere come i vostri dati vengono utilizzati e come vengono esercitati dopo la vostra morte.   

Se si desidera esercitare i diritti legali di cui si può disporre in base alla legge applicabile, si prega di inviare la richiesta a info@smartitsrl.it. Non dovrete pagare una tassa per accedere ai vostri dati personali (o per esercitare gli altri diritti). Tuttavia, potremmo addebitare un costo ragionevole se la vostra richiesta è chiaramente infondata, ripetitiva o eccessiva. Potremmo chiedervi di fornirci una copia del vostro documento d’identità per confermare la vostra identità e garantire il vostro diritto di accedere ai vostri dati personali (o di esercitare qualsiasi altro vostro diritto). E possiamo anche contattarvi per chiedervi ulteriori informazioni in relazione alla vostra richiesta al fine di soddisfare la vostra richiesta.

Trasferimenti internazionali di informazioni

Smart Innovation Technology ha sede in Italia e le informazioni su di voi saranno accessibili e trasferite ad entità situate in tutto il mondo. Alcune di queste entità possono essere situate in paesi (come gli Stati Uniti) che non richiedono legalmente lo stesso livello di protezione delle informazioni personali del vostro paese d’origine. State tranquilli, seguiamo misure di sicurezza adeguate per rimanere in conformità con i requisiti legali di applicazione per il vostro paese. Per ulteriori informazioni su queste misure di sicurezza, potete scriverci all’indirizzo info@smartitsrl.it.

Link ad altri siti web

Di tanto in tanto, il Servizio può contenere link ad altri siti web o servizi online che non sono posseduti o controllati da noi. La presente Informativa sulla privacy si applica solo alle informazioni raccolte dai nostri Servizi. Non abbiamo alcun controllo sui siti web di terze parti, e il vostro utilizzo di siti web di terze parti è soggetto alle politiche sulla privacy pubblicate su tali siti web. Non siamo né responsabili per le pratiche sulla privacy o altro di qualsiasi sito web di terze parti collegato al Servizio. Vi invitiamo a leggere le politiche sulla privacy di qualsiasi sito web di terze parti collegato quando si lascia il Servizio.

Bambini

Il Servizio è fornito per adulti di età pari o superiore ai 18 anni, secondo i nostri Termini. Non raccogliamo intenzionalmente o consapevolmente informazioni da persone di età inferiore ai 18 anni. Se venite a conoscenza che vostro figlio o un minorenne di età inferiore ai 18 anni ci ha fornito informazioni personali senza il consenso dei genitori, vi preghiamo di contattarci per cancellare queste informazioni all’indirizzo info@smartitsrl.it.

Modifiche a questa politica

Aggiorneremo periodicamente la presente Informativa sulla privacy per riflettere i cambiamenti nelle nostre pratiche sulla privacy, nel nostro Servizio, e al fine di rimanere in conformità con la legge.

Come contattarci

Siamo raggiungibili all’indirizzo info@smartitsrl.it per tutte le richieste di informazioni, o per posta all’indirizzo:

Smart Innovation Technology Srl, Via G. Pepe, 3 – 73019 Trepuzzi (Lecce)