HelloTable (il “Servizio”) è un servizio che permette ai suoi utenti
(“voi”, “vostro”) di gestire gli ospiti in attesa in un ristorante o di essere
seduti in un ristorante che gestisce una lista d’attesa. HelloTable è
accessibile tramite un sito web e un’applicazione mobile(collettivamente, il
“Servizio”). Visitando e utilizzando attivamente il Servizio, l’utente
riconosce di aver letto e compreso la presente Informativa sulla Privacy,
comprese le pratiche per la raccolta, l’utilizzo e la gestione delle
informazioni qui descritte.
La presente Informativa sulla privacy descrive in dettaglio la nostra
politica e le pratiche relative alla raccolta, all’utilizzo e alla divulgazione
dei vostri dati personali.
La presente Informativa sulla privacy riguarda quanto segue:
Informazioni
che raccogliamo e utilizziamo
I dati personali sono tutte le informazioni su un individuo da cui possiamo
identificarvi personalmente, come il vostro nome, indirizzo e-mail o numero di
telefono. Non includono dati anonimi in cui l’identità è stata rimossa.
Nel corso della fornitura e della gestione del Servizio, raccogliamo ed
elaboriamo i dati personali in diversi modi. Possiamo raccogliere tali dati che
l’utente ci fornisce direttamente, o che ci fornisce indirettamente fornendoli
agli operatori dei ristoranti, e possiamo anche raccogliere dati registrando le
modalità di utilizzo del Servizio, ad esempio utilizzando i cookies sul nostro
sito.
L’utente può scegliere di non fornirci i suoi dati personali, tuttavia, in
generale, per poter usufruire del Servizio dovrà fornirci alcune informazioni
che lo riguardano, come ad esempio il suo nome se sceglie di entrare in una
lista d’attesa in un ristorante o il suo numero di cellulare se sceglie di
essere avvisato via SMS che il suo tavolo al ristorante è disponibile.
Dettagli personali, come il
suo nome e qualsiasi altra informazione registrata (foto, compleanno,
anniversario e allergie alimentari personali).
Informazioni sui pasti –
Questo può includere il numero di persone che partecipano alla vostra cena,
un’area a sedere se richiesto, l’ora del giorno in cui si cena al ristorante,
la durata dell’attesa per cenare, il ristorante specifico in cui si cena, e la
specifica posizione geografica in cui si cena.
Informazioni che i ristoranti riportano
sui singoli clienti, come ad esempio le note sui clienti
che pranzano fuori Comunicazione che inviate a noi o ad un ristorante, come la
comunicazione inclusa quando si risponde via SMS o altri servizi di
messaggistica mobile, o qualsiasi messaggio inviato dal ristorante.
Informazioni sul ristorante – Per
gli operatori del ristorante, queste includono tutte le informazioni che ci
vengono fornite, come il nome, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono o
l’indirizzo del ristorante, e qualsiasi altra informazione personale registrata
(come indicato sopra). Questo include anche ogni elemento aggiunto nelle
impostazioni e durante la configurazione del ristorante, compreso l’elenco dei
tavoli e tutte le informazioni ad esso associate (numero e capienza dei tavoli,
layout, ecc.), i giorni di apertura e gli orari del ristorante, le impostazioni
per le prenotazioni online e la disponibilità, la lingua e i messaggi usati, e
altre impostazioni.
Informazioni sul dispositivo, come il
tipo di telefono o browser Internet che utilizzato per accedere al Servizio, il
nome del dispositivo e l’ora di accesso.
Informazioni sugli ordini, come ad
esempio cosa ordinano i clienti attraverso il Servizio, quando e in che
quantità; le offerte riguardanti il cibo e le bevande pubblicate dal
ristorante; e qualsiasi altra informazione o nota inviata al momento
dell’acquisto effettuato usando il Servizio.
Come
utilizziamo le vostre informazioni
Utilizziamo i dati personali che raccogliamo da voi per diversi motivi. Ciò
include la fornitura del Servizio, la creazione e la registrazione di account,
la gestione di liste d’attesa e la notifica quando il vostro tavolo da pranzo è
disponibile, la facilitazione della comunicazione tra i ristoranti e i loro
clienti, l’esecuzione e la gestione delle nostre attività commerciali, e la
gestione dei nostri programmi di incentivazione e delle operazioni di marketing.
Per informazioni specifiche relative al trattamento dei vostri dati
personali, vedi sotto come utilizziamo i vostri dati personali:
Fornire il Servizio, offrendo
prodotti e funzionalità per soddisfare le richieste, tra cui, a titolo
esemplificativo ma non esaustivo, l’iscrizione a liste d’attesa, la notifica
via cellulare (compresi gli SMS) da parte dei ristoranti, l’essere seduti da
parte dei ristoranti.
Fornire il Servizio ai ristoranti,
facilitando la gestione delle liste d’attesa per i ristoranti, anche
facilitando la comunicazione via cellulare (compresi gli sms) tra i ristoranti
e i loro clienti.
Personalizza la tua esperienza con i
nostri servizi, ad esempio migliorando la
messaggistica ai clienti, ecc.
Proteggere, indagare e scoraggiare
attività fraudolente, non autorizzate o illegali. Rispettare le nostre
politiche e i nostri obblighi legali, comprese le forze dell’ordine,
i mandati di comparizione, gli ordini giudiziari, ecc.
Comunicazioni elettroniche
Come consentito dalla legge, e con il vostro consenso, possiamo comunicare
con voi via e-mail, sms, o notifica mobile push a:
Inviare informazioni relative al
Servizio, incluse conferme di liste d’attesa e
notifiche, promemoria, aggiornamenti, avvisi tecnici, avvisi di sicurezza,
messaggi di supporto e messaggi amministrativi.
Inviare comunicazioni di marketing, comprese
e-mail, messaggi di testo, telefonate e pubblicità di remarketing, ove
applicabile.
Informazioni aggregate,
Utilizziamo le informazioni personali nell’aggregato per compilare le tendenze,
ecc.
Come
condividiamo le vostre informazioni
Possiamo condividere i vostri dati personali con terze parti come
ristoranti, aziende affiliate (e i loro siti web o applicazioni), fornitori di
servizi che lavorano per nostro conto e, più in generale, qualsiasi nostro
partner commerciale o fornitore. Se vendiamo o cediamo la nostra attività o
parte di essa, e i vostri dati personali si riferiscono a tale parte venduta o
ceduta della nostra attività, o se ci fonderemo con un’altra attività, condivideremo
i vostri dati personali con il nuovo proprietario dell’attività o con il nostro
partner di fusione, rispettivamente. Se siamo legalmente obbligati a farlo,
condivideremo i dati personali per proteggere i nostri clienti, il nostro sito,
la nostra azienda e i nostri diritti e proprietà.
Se si utilizza il Servizio per comunicare con i ristoranti, tale
comunicazione sarà condivisa con il gestore del ristorante e il suo personale.
Se una comunicazione dovesse essere considerata offensiva, razzista, prepotente,
discriminatoria, incitante alla violenza o comunque illegale, possiamo
condividere tale comunicazione con l’autorità legale competente.
Non permettiamo ai nostri fornitori di servizi terzi di utilizzare i vostri
dati personali per i propri scopi, ma solo per elaborare i vostri dati
personali per scopi specifici per aiutarci a fornire il servizio.
Condivisione di informazioni personali
con i ristoranti
Quando si utilizza il Servizio, come ad esempio l’iscrizione alla lista
d’attesa di un ristorante, o se si è ospiti della persona che fa la richiesta,
il ristorante cattura necessariamente alcune categorie di informazioni
dell’utente per facilitare la richiesta che viene presentata al Servizio. Per
le richieste di cena, queste informazioni possono includere il vostro nome, la
dimensione della festa, l’ora del giorno, la data della visita, il vostro
numero di telefono, le informazioni generali sugli ospiti, un’area richiesta di
posti a sedere, e qualsiasi richiesta speciale, informazione o commento che
scegliete di presentare. Fornendo le vostre informazioni al ristorante,
acconsentite all’acquisizione delle vostre informazioni da parte del ristorante
e al loro utilizzo per la fornitura del Servizio o per l’utilizzo da parte dei
loro Affiliati per aiutare nella fornitura del Servizio. Anche se conserviamo
tali informazioni raccolte, non offriamo ai ristoranti la possibilità di
accedere alle vostre informazioni personali dopo aver fornito il Servizio.
Se fornite un numero di cellulare in relazione all’utilizzo del Servizio, i
ristoranti possono inviarvi messaggi di testo per la fornitura del servizio e
voi acconsentite a ricevere questi messaggi.
Per ulteriori informazioni sui soggetti
che potrebbero accedere ai vostri dati personali, vedi sotto:
Con ristoranti e ristoranti affiliati. Le
informazioni che fornite ai ristoranti sono disponibili per i ristoranti in
tempo reale e noi possiamo fornirle successivamente ai ristoranti per gestire i
vostri posti a sedere nel ristorante, per indirizzare i reclami, risolvere le
controversie o aiutare il ristorante a fornire il servizio di ospitalità a voi.
Con i nostri partner commerciali. Questo
può includere, ma non è limitato agli analisti di business, agli analisti di
scienza dei dati, alle società di pagamento, alle agenzie di servizio clienti,
ai servizi di marketing, alle aziende di pubbliche relazioni o per la sicurezza
generale. Possiamo anche utilizzare fornitori terzi per condurre pubblicità
online in base alla vostra visita al nostro sito e all’utilizzo del Servizio, e
questi possono raccogliere informazioni per nostro conto, incluso, ad esempio,
per la diffusione di pubblicità online mirate in base ai vostri interessi. I
fornitori di servizi di terze parti hanno accesso alle informazioni e possono
raccoglierle nella misura necessaria per consentire loro di svolgere le loro
funzioni. Non sono autorizzati a condividerle o a utilizzarle per altri scopi.
Servizi o applicazioni di terze parti
che utilizzate per accedere al vostro conto. Questo
potrebbe includere Facebook, Google o un altro servizio.
Comunicazione che si invia attraverso il
servizio, come ad esempio un SMS di risposta ad
un ristorante. Se invii un messaggio ad un ristorante, ci autorizzi a
condividere il tuo messaggio con il ristorante in questione, e autorizzi il
ristorante a risponderti attraverso i nostri servizi, compreso l’invio di un
messaggio di testo.
Nel caso di una transazione aziendale, compresa
l’acquisizione, la fusione, il finanziamento, il fallimento, lo scioglimento,
l’improbabile evento di fallimento, o altra transazione aziendale, possiamo
divulgare o trasferire le vostre informazioni a terzi.
Per proteggere diritti e proprietà, come la
protezione dell’integrità del Servizio, per la sicurezza personale, per gli
interessi dell’utente o di qualsiasi altra persona, e per individuare,
prevenire e/o affrontare in altro modo frodi, gestione del rischio, sicurezza o
problemi tecnici.
Rispettare tutte le leggi in tutte le
giurisdizioni locali. Potremmo divulgare le vostre
informazioni personali alle autorità governative al fine di ottemperare a
procedimenti legali, ordini del tribunale, richieste delle autorità di
regolamentazione o altre azioni normative per indagare, prevenire o prendere
provvedimenti in merito ad attività illegali.
Informazioni aggregate. Potremmo
anche divulgare i vostri dati in forma aggregata (cioè in modo non
identificabile) al fine di compilare dati statistici ed eseguire report per
migliorare e gestire in altro modo il Servizio.
Su vostra richiesta. Possiamo
divulgare le vostre informazioni a voi, su vostra richiesta, e previo vostro
consenso e autenticazione.
Come
archiviamo e proteggiamo le vostre informazioni
Seguiamo le pratiche standard di sicurezza del software per proteggere le
vostre informazioni da perdita, uso improprio, accesso non autorizzato,
divulgazione, alterazione e distruzione.
Possiamo conservare le vostre informazioni personali per consentirvi di
riattivare il vostro conto senza perdita di informazioni.
Possiamo anche conservare le vostre informazioni personali per tutto il
tempo strettamente necessario per adempiere al nostro dovere di mantenere la
sicurezza, prevenire frodi o abusi, a fini di audit, per rispettare i requisiti
di conservazione delle registrazioni come richiesto dalla legge, per affrontare
eventuali reclami riguardanti il Servizio, e per proteggere o difendere i
nostri diritti e far rispettare i nostri contratti.
Cookies e
le vostre scelte in materia di cookies
Quando si utilizza o si visita il Servizio, raccogliamo informazioni
sull’uso e l’attività dell’utente utilizzando i cookies. Qualsiasi servizio di
terze parti che utilizziamo può anche visualizzare, modificare o impostare i
propri cookie di volta in volta.
I cookies sono piccoli bit di testo e possono essere web cookies, beacons,
scripts e tags (collettivamente “cookies”) che di solito vengono memorizzati
sul computer di un utente e che consentono a un sito web di richiamare
informazioni sulla visita di un utente al sito. L’utente può essere in grado di
modificare le impostazioni del proprio browser web per disabilitare i cookies,
rimuovere i cookies dal browser web e ricevere una notifica prima di accettare
i cookies. A tal fine, si prega di seguire le istruzioni fornite dal proprio
browser web.
I vostri
diritti
E-mail
Se non si desidera più ricevere e-mail di marketing o promozionali da noi,
è possibile annullare l’iscrizione in qualsiasi momento utilizzando il link
“annulla iscrizione” incluso nelle e-mail promozionali. Si prega di notare che,
mentre si mantiene un account, potremmo comunque inviare comunicazioni relative
ai servizi, come la fatturazione e gli avvisi di aggiornamento del
software.
Informazioni personali
Ove applicabile ai sensi della legge locale, l’utente può avere il diritto
di accesso, restrizione e cancellazione dei propri dati personali. Ove
applicabile, potete anche avere il diritto di sapere come i vostri dati vengono
utilizzati e come vengono esercitati dopo la vostra morte.
Se si desidera esercitare i diritti legali di cui si può disporre in base
alla legge applicabile, si prega di inviare la richiesta a info@smartitsrl.it. Non dovrete pagare una tassa per accedere ai vostri
dati personali (o per esercitare gli altri diritti). Tuttavia, potremmo
addebitare un costo ragionevole se la vostra richiesta è chiaramente infondata,
ripetitiva o eccessiva. Potremmo chiedervi di fornirci una copia del vostro
documento d’identità per confermare la vostra identità e garantire il vostro
diritto di accedere ai vostri dati personali (o di esercitare qualsiasi altro
vostro diritto). E possiamo anche contattarvi per chiedervi ulteriori
informazioni in relazione alla vostra richiesta al fine di soddisfare la vostra
richiesta.
Trasferimenti
internazionali di informazioni
Smart Innovation Technology ha sede in Italia e le informazioni su di voi
saranno accessibili e trasferite ad entità situate in tutto il mondo. Alcune di
queste entità possono essere situate in paesi (come gli Stati Uniti) che non
richiedono legalmente lo stesso livello di protezione delle informazioni
personali del vostro paese d’origine. State tranquilli, seguiamo misure di
sicurezza adeguate per rimanere in conformità con i requisiti legali di
applicazione per il vostro paese. Per ulteriori informazioni su queste misure
di sicurezza, potete scriverci all’indirizzo info@smartitsrl.it.
Link ad
altri siti web
Di tanto in tanto, il Servizio può contenere link ad altri siti web o
servizi online che non sono posseduti o controllati da noi. La presente
Informativa sulla privacy si applica solo alle informazioni raccolte dai nostri
Servizi. Non abbiamo alcun controllo sui siti web di terze parti, e il vostro
utilizzo di siti web di terze parti è soggetto alle politiche sulla privacy
pubblicate su tali siti web. Non siamo né responsabili per le pratiche sulla
privacy o altro di qualsiasi sito web di terze parti collegato al Servizio. Vi
invitiamo a leggere le politiche sulla privacy di qualsiasi sito web di terze
parti collegato quando si lascia il Servizio.
Bambini
Il Servizio è fornito per adulti di età pari o superiore ai 18 anni,
secondo i nostri Termini. Non raccogliamo intenzionalmente o consapevolmente
informazioni da persone di età inferiore ai 18 anni. Se venite a conoscenza che
vostro figlio o un minorenne di età inferiore ai 18 anni ci ha fornito
informazioni personali senza il consenso dei genitori, vi preghiamo di
contattarci per cancellare queste informazioni all’indirizzo info@smartitsrl.it.
Modifiche a
questa politica
Aggiorneremo periodicamente la presente Informativa sulla privacy per riflettere
i cambiamenti nelle nostre pratiche sulla privacy, nel nostro Servizio, e al
fine di rimanere in conformità con la legge.
Come
contattarci
Siamo raggiungibili all’indirizzo info@smartitsrl.it per
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